IL NUOVO LIBRO DI RAFFAELE VACCA

FONDATORE DEL PREMIO CAPRI – S. MICHELE

 

Riportiamo alcuni stralci tratti da articoli sul libro di Raffaele Vacca, intitolato Il finito nella luce dell’infinito, edito dall’Ares, E. 12,90, in vendita in tutte le principali librerie italiane ed in particolare in quelle della Feltrinelli e della Conchiglia di Capri e di Anacapri.

Da “Studi Cattolici”

L’infaticabile “genius” del Premio Capri – S. Michele interroga i classici sugli snodi incandescenti dell’esistenza. Il suo percorso è un elisir di lunga vita per il nostro tempo ultrarapido.

Da "Il Denaro"

Il libro è un efficace balsamo per sfuggire ai lacci del nostro tempo multi caotico.
La via che indica è molto limpida (e, per questo, facilmente percorribile): per vivere meglio, e con le idee ben ossigenate, è necessario ritornare ai Classici, leggendoli, rileggendoli e dialogando con loro...(continua a leggere)

Da "Avvenire"

Raffaele Vacca, umanista e studioso, dalle molto opere, in questa raccolta di saggi e riflessioni, ritratti, profili e dialoghi, letture, riletture e lezioni, indica i mille sentieri di ricerca del finito verso l’infinito o, per dir meglio, il permanere in ogni dove di una domanda di senso sul senso stesso che domandare. ... (continua a leggere)



 

 

 
 

home